CONSULENZA MEZZI AUSILIARI:
In informatica si chiamano “tecnologie assistive“ tutte quelle tecnologie realizzate ad hoc per rendere accessibili e usabili i prodotti informatici stessi (hardware o software) anche a persone con disabilità.
Le categorie che raggruppano la maggior parte degli ausili si possono riassumere come segue:
I destinatari dei benefici delle tecnologie assistive possono essere non solo persone con disabilità congenite o croniche, ma anche persone soggette a impedimenti temporanei.
ALTRI SERVIZI:
Oltre alle forniture prese a carico dall’assicurazione invalidità Handy System è attiva anche in altri ambiti allo scopo di supportare gli utenti che hanno delle fragilità ma che non beneficiano di prestazioni AI.
NOSTRI PROGETTI E RICERCHE:
Da diversi anni oltre ad erogare consulenze nei diversi ambiti di nostra competenza abbiamo iniziato una fantastica avventura nel campo della ricerca e dello sviluppo.
Tutti i progetti che abbiamo realizzato e che stiamo realizzando sono partiti da idee nate da situazioni reali che l’esperienza ci ha portato a immaginare come migliorabili o addirittura risolvibili quando una soluzione concreta non esisteva ancora.